Cerca
Close this search box.

“Halloween Party”. Grande successo a San Giovanni. La mobilitazione dei “Cittadini Attivi” e di tante altre associazioni

“Non potevamo sperare in un successo migliore per la nostra iniziativa “Halloween Party” dedicata ai bambini e svoltasi nel pomeriggio del 31 ottobre in piazza Cavour a San Giovanni”. E’ palpabile la soddisfazione del progetto “Cittadini Attivi”  per l’esito della giornata del 31 ottobre. Moltissimi bambini hanno preso parte alle varie attività, a cominciare da una stazione di trucco dove completare gli spaventosi travestimenti o crearne di nuovi. Non sono mancate le letture tenute in un piccolo teatro realizzato ad hoc, in collaborazione con Palomar e curato dalla Società del Carnevale Sangiovannese e dal Gruppo teatrale sangiovannese.
“Il nostro piccolo “Ridotto” è stato a disposizione per tutto il pomeriggio, con tanto di maghi e streghe intenti a narrare fiabe tratte dai più bei libri illustrati per l’infanzia, come “Nel paese dei mostri selvaggi” e “La strega Rossella”, hanno ricordato gli organizzatori. Grandi protagonisti sono stati poi il laboratorio di riciclo creativo “Riciclamondo” per la realizzazione di cestini per le caramelle ed il laboratorio di intaglio delle zucche di Halloween curato dai ragazzi di Arnolfo, al termine dei quali ognuno è tornato a casa con la propria opera d’arte. Non prima, però, di aver affollato Corso Italia e le vie del centro alla ricerca di dolcetti con cui riempire i loro cestini, accompagnati dai genitori e dai volontari.
“Siamo felicissime del risultato ottenuto dopo tanto lavoro – hanno detto la coordinatrice dell’evento Tessa Mugnai e la presidente di Cittadini Attivi Serena Stoppioni – Vedere le vie del centro cittadino cosi piene di vita e i tavoli dei laboratori gremiti di bambini ci riempie di soddisfazione. Alcune cose sono da migliorare e stiamo già pensando all’edizione 2023! Lavorare insieme per la felicità dei piccoli sangiovannesi e delle loro famiglie ci spinge a continuare a realizzare i tanti progetti che renderanno più bella e vivibile la nostra San Giovanni”.
E’ stato ricordato che il fine ultimo per Progetto Cittadini attivi Aps, è creare una comunità solidale ed unita. “Vogliamo per questo invitare i nostri concittadini a venire a conoscerci sui nostri profili social oppure scriverci alla email dedicata per essere inseriti nella nostra mail list oppure ancora negli incontri mensili aperti a soci e simpatizzanti per scoprire tutte le nostre attività volte alla cura dei beni comuni – hanno detto Mugnai e Stoppioni – Abbiamo inoltre da quest’anno la possibilità di certificare le ore di volontariato dei nostri soci studenti, valevoli per l’ottenimento del credito formativo annuale. Invitiamo perciò ragazzi e famiglie a contattarci!”
Non sono poi mancati i classici ringraziamenti alla Pro Loco e al suo presidente Massimo Pellegrini, all’assessore alla cultura Fabio Franchi e agli uffici comunali, agli sponsor, ai commercianti ed al Centro Commerciale Naturale con la sua Presidente Sandra Gambassi. Senza contare alcune attività di San Giovanni che hanno messo a disposizione i loro servizi e alcuni cittadini, che con puro spirito di volontariato, hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Non è poi mancato un ringraziamento al sindaco Vadi.

Articoli correlati