Cerca
Close this search box.

Don Bosco in festa. Domenica 13 novembre la tradizionale “Castagnata” e la gara di torte “Dolce oratorio”

Domenica 13 novembre l’oratorio di San Giovanni Valdarno si anima con una vivace e ricca giornata, la consueta “Castagnata” di novembre accompagnata dalla gara di torte “Dolce oratorio”.

La giornata inizierà alle ore 10.00 con la S. messa in Basilica.                                      Seguirà, alle ore 15.00, un corso di guida in bicicletta rivolto ai bambini tra i 6 e gli 11 anni.
Alle ore 17.00 si terrà la premiazione della gara di torte “Dolce Oratorio”. La competizione, a partecipazione gratuita, è aperta a ciascun appassionato che si voglia mettere alla prova con dolci della tradizione o ricette personali. Le torte, che dovranno essere consegnate entro le ore 16.00, verranno valutate da una giuria speciale.                                                                    La giornata si concluderà alle ore 17.30 con una merenda per tutti.

Dalle ore 15.00 in poi sarà possibile trovare castagne e vin brulè.

Una giornata da passare in compagnia di amici e parenti: la proposta del Don Bosco è quella di aprire le proprie porte a tutti i cittadini. Una bella occasione per vivere l’oratorio, luogo centrale e prezioso per la comunità di San Giovanni Valdarno.

Articoli correlati