Cerca
Close this search box.

Il Calcit del Valdarno Fiorentino presente ad Autumnia

Il Calcit Valdarno Fiorentino sarà presente con un proprio stand nella “Piazza della Salute” che sarà allestita in piazza Serristori, di fronte al Teatro Garibaldi durante i tre giorni di Autumnia, la fiera in programma a Figline Valdarno il prossimo fine settimana,  dedicata all’alimentazione, all’agricoltura e all’ambiente.
All’interno del padiglione sarà possibile usufruire anche di un nuovo servizio gratuito offerto da alcune nutrizioniste e dietiste. In particolare: venerdì pomeriggio sarà presente allo stand del Calcit la dottoressa Giada Franceschini, il giorno successivo le dottoresse Barbara Fornaciai e Corinna Caldini Del Branca. Il servizio di consulenza con le dietiste e nutrizioniste sarà attivo anche domenica mattina, quando allo stand del Calcit Valdarno Fiorentino saranno presenti le dottoresse: Giulia Cei, Barbara Fornaciai e Sara Ducci. Una nuova iniziativa del Calcit, che peraltro ha come obiettivo principale il finanziamento e la retribuzione di parte del personale medico che opera nel D.H. oncologico del Serristori e anche l’acquisto di apparecchiature specifiche. Senza dimenticare, ovviamente, la sensibilizzazione ai temi cari all’associazione.
La Piazza della Salute è una iniziativa che nell’edizione dello scorso anno ha ottenuto il gradimento e il consenso di molti cittadini, con circa 150 visite effettuate, tre delle quali hanno salvato la vita ad altrettante donne. A questa iniziativa, voluta dall’organizzazione della fiera curata dal Comune di Figline e Incisa, oltre al Calcit Valdarno Fiorentino Onlus partecipano anche altre organizzazioni, tra le quali: Ausl Toscana Centro, Fondazione I Medici F3, Croce Rossa Incisa Valdarno e Studiopsichefirenze

Articoli correlati