Cerca
Close this search box.

Silvia Chiassai Martini verso la candidatura per il centro destra in Provincia. No comment dell’attuale sindaco di Montevarchi. Nei prossimi giorni l’ufficialità

Sarà ufficiale nei prossimi giorni la candidatura di Silvia Chiassai Martini alla presidenza della Provincia di Arezzo. A 24 ore dalla riunione che il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha convocato con tutti i primi cittadini dell’area di centro destra per discutere sul prossimo nome del candidato per la presidenza della Provincia, dall’attuale sindaco di Montevarchi arriva un no comment in merito alla indicazione emersa. Anche perchè nei prossimi giorni è prevista una nuova riunione, questa si definitiva, nel corso della quale, al 99%, sarà ufficializzata la candidatura.
Durante la riunione sul tavolo erano presenti di fatto due candidature, quella dell’attuale presidente e sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai e quella del sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, che negli scorsi giorni si era detto disponibile. Come ha ricordato Ghinelli, la scelta quindi verteva su due principi, da una parte quello della continuità amministrativa rappresentato dall’attuale presidente, dall’altra il principio di rotazione con la nomina del sindaco di Anghiari. Dalla riunione è emersa la volontà prevalente di dare seguito alla continuità amministrativa e quindi di sostenere la candidatura unica di Silvia Chiassai.
Silvia Chiassai, più volte ha detto di essere disponibile ad una ricandidatura. “I sindaci – ha detto Ghinelli – hanno preso l’impegno di portare avanti questo tipo di indicazione anche nei rispettivi consigli comunali, e di veicolare questo principio anche nei confronti dei consiglieri di centrodestra che siedono all’opposizione nei consigli comunali dei comuni governati dal centro sinistra. Entrambi i candidati, su mia richiesta iniziale, avevano dichiarato che qualora avesse prevalso l’altro criterio avrebbero fatto un passo indietro. Con soddisfazione quindi, al termine della riunione, ho potuto constatare che tutti i sindaci hanno concordato sulla candidatura unitaria di Silvia Chiassai. Nei prossimi giorni si terrà la riunione conclusiva con le segreterie dei partiti, per consolidare a livello politico l’indicazione unitaria uscita dal tavolo dei sindaci”.

Articoli correlati