Cerca
Close this search box.

Gabriele, giovane tifoso rossonero del Milan Club Valdarno nei social nazionali con il suo manifesto di amore e passione

Il calcio è la più grande passione degli italiani e non ha età. Coinvolge giovani, anziani, ragazzi e bambini, donne e uomini. Un fenomeno popolare straordinario, che anche in Valdarno interessa intere generazioni. E ha fatto il giro dei social di tutta Italia il manifesto del giovane Gabriele, un tifoso rossonero di Arezzo iscritto al Milan Club Franco Baresi del Valdarno, sodalizio ormai decennale, che vede tra i suoi fondatori storici supporter del diavolo come Lorenzo Piovosi e Leonardo De Nicola. Gabriele, quest’anno, ha seguito molte partite della squadra di Pioli e in occasione di una delle ultime trasferte a San Siro, con lo Spezia, si è fatto fotografare con un manifesto simpaticissimo. Ha infatti ricordato, in punta di penna, come si suol dire in questi casi, che è stato al Meazza in occasione di Milan-Bologna, Milan-Inter, Milan-Juventus e Milan-Salisburgo. E tra l’altro ha sempre visto vincere. Dopo la gara con i liguri, la squadra meneghina avrebbe dovuto affrontare la Fiorentina e Gabriele, nel manifesto, ha chiesto alla mamma di dargli la possibilità di assistere anche a questa partita. “Mamma, ti voglio bene – ha scritto il giovanissimo supporter rossonero – e ti prometto che per il 2022, poi basta!”. Una frase, quest’ultima, che ha suscitato molti sorrisi, perchè Milan-Fiorentina, che si è giocata ieri, era davvero l’ultima partita dell’anno, in quanto il campionato osserverà una lunga sosta fino al 4 gennaio 2023 causa mondiale.

La mamma, conoscendo l’amore del figlio per il diavolo, ha deciso di fargli quindi un nuovo regalo e lo ha “autorizzato”, ieri ad andare a San Siro con gli amici del Milan Club. Gabriele, che è un ragazzo riconoscente, ha quindi preparato un altro manifesto, immortalato in occasione del match contro i viola, nel quale ha ringraziato mamma per avergli consentito una nuova trasferta, e ha chiesto un aiuto addirittura…alla Befana per andare a vedere Milan-Roma, prima partita del nuovo anno. Siamo sicuri che la vecchietta con la scopa lo accontenterà!! Nel frattempo il manifesto è finito sui social rossoneri di tutta Italia.

Articoli correlati