Cerca
Close this search box.

Tour Music Fest 2022: Sofia, talento valdarnese in finale al festival presieduto da Mogol e Kara DioGuardi

Dal 22 al 27 Novembre nella splendida cornice della Repubblica di San Marino andrà in scena il Tour Music Fest 2022 – The European Music Contest – sei giorni di musica ed eventi gratuiti, incontri masterclass e spettacoli con tanti ospiti del panorama musicale italiano ed internazionale. Una manifestazione dedicata alla musica emergente e a coloro che vogliono lavorare nel mondo della musica. Ha partecipato alle selezioni ed è arrivata alla fase finale nella categoria interpreti la 17enne valdarnese Sofia Cortonesi, che abita con la famiglia a Pergine Valdarno. Sofia ha superato le Live Audition e il suo sogno è quello di esibirsi alla finalissima in programma a fine mese al Teatro Nuovo Di San Marino al cospetto di Mogol, Ensi, Boosta dei Subsonica, Paola Folli e dell’attesissima Kara DioGuardi, giurata di American Idol e autrice per Pink, Demi Lovato e Anastacia.
Il risultato che ha ottenuto la giovane artista è eccezionale, se consideriamo che che hanno partecipato all’evento oltre 20.000 tra artisti e band, provenienti da tutta Europa. La cantante valdarnese è piaciuta alla giuria e questo le è valsa la fase finale del festival, quando andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa nuova edizione provenienti da tutte le regioni d’Italia. Sofia potrebbe esibirsi in finalissima davanti ai presidenti di giuria Mogol e Kara Dioguardi, dei rappresentanti Berklee – College Of Music e dei massimi esponenti della discografia italiana.
L’avventura della ragazza è partita lo scorso mese di settembre con la prima esibizione a Firenze. Passo dopo passo eccoci al momento clou, e adesso salirà su un palco che ha visto sfilare decine di musicisti emergenti ormai diventati grandi artisti e professionisti del settore, come Mahmood, Ermal Meta, Federica Carta e molti altri, e vincere i ricchi premi in palio, come un tour europeo, una borsa di studio presso Berklee – College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite, il vino lambrusco più bevuto al mondo, strumenti musicali offerti da Algam Eko e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica. Il prossimo appuntamento per Sofia con il Tour Music Fest sarà il 24 Novembre presso la Sala Little Tony di San Marino per la finale della categoria Interpreti.

Articoli correlati