lunedì, Novembre 28, 2022

Il Sindaco di Cavriglia premiato al Congresso Anci Nazionale. E’ tra i sette comuni italiani più efficienti e sostenibili

Riconoscimento nazionale per Cavriglia, che è tra i sette comuni italiani al top per efficienza e sostenibilità. Il premio è stato consegnato questa mattina a Bergamo al sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, nell’ambito del Congresso Anci cui ha preso parte, ieri, anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’amministrazione comunale valdarnese si è distinta per interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico su pubblici edifici.
Il Gse ha riconosciuto ai Comuni italiani quasi 41 milioni di euro di incentivi – 1,3 milioni dei quali andati a Cavriglia – e i sette enti sono stati premiati all’interno dell’iniziativa “Vivi- Premio territorio vivibile” perchè hanno attivato almeno due dei servizi del Gse nei settori dell’edilizia.  Cavriglia ha ottenuto il riconoscimento per aver reso tre edifici scolastici ad emissioni quasi zero con il Conto Termico e per aver attivato i contatti di Scambio sul posto e di Ritiro dedicato.

“E’ una grande soddisfazione per me ritirare questo premio che rappresenta un vero e proprio riconoscimento per quanto fatto dalla giunta nell’ottica di rendere Cavriglia un comune ecosostenibile e in linea con le politiche green e della transizione ecologica – ha detto il sindaco Leonardo Degl’innocenti o Sanni al ritiro del Premio – Sono, altresì certo che il cammino fin qui intrapreso proseguirà con ulteriore e rinnovato slancio”.

Marco Corsi
Marco Corsi
Direttore Responsabile