Cerca
Close this search box.

La Polizia di Stato arresta 3 persone sorprese a rubare merce da un camion in sosta in A1 e ne denuncia altrettante

Due distinte operazioni nei giorni scorsi nel tratto aretino dell’A1 della Polizia di Stato che ha arrestato 3 persone mentre “prelevavano” merce da un camion e denunciato altri tre malviventi trovati con diversi prodotti rubati da alcuni autogrill.
Nei giorni scorsi un equipaggio della Polstrada di Battifolle ha notato uno strano movimento intorno a un autoarticolato e un furgone fermi in nell’area di sosta dell’autostrada in direzione Sud.
Con il favore dell’oscurità, un corriere di Amazon stava trafugando, dopo aver rotto i sigilli, parte del carico destinato alle consegne, per lo più materiale elettronico e attrezzi da lavoro, cedendolo a due complici che lo caricavano sul loro furgone.
I poliziotti, oltre ad arrestare i tre, colti con le mani nel sacco, hanno sequestrato ben 78 articoli tra tablet, cellulari, smartwatch, cuffie sonore, navigatori GPS, motoseghe, avviatori elettrici, robot da cucina, notebook, stereo, laptop, etc…, per un valore di oltre 30.000 euro, che altrimenti, non sarebbero mai arrivati a destinazione.
Qualche ora più tardi un’altra pattuglia della Stradale aretina ha fermato per un controllo una vecchia Ford Mondeo SW con tre stranieri a bordo: l’ampio portabagagli era stipato di merce di vario tipo (15 piumini da uomo, 20 confezioni di cuffiette auricolari Bluetooth, occhiali da sole, etc…), frutto di più colpi messi a segno in diversi autogrill autostradali, con l’uso di borse opportunamente schermate per eludere i sistemi antitaccheggio.
In questo caso i 3 sono stati denunciati e la merce, di valore superiore a 1500 euro, è stata sequestrata.

Articoli correlati