Cerca
Close this search box.

Serristori. Il capogruppo di FdI a Reggello Bartolini :”perchè il sindaco Giunti non era presente all’incontro con l’assessore regionale?”

Il tema dell’ospedale Serristori è stato affrontato durante l’ultimo Consiglio comunale di Reggello in seguito ad un’interrogazione presentata dal capogruppo di Fratelli d’Italia Oleg Bartolini e nella quale si chiedevano delucidazioni sulla chiusura del Pronto soccorso del presidio ospedaliero figlinese. “L’interrogazione- dichiara Bartolini- era mirata a sapere le ragioni per le quali il Sindaco di Reggello Giunti non era presente all’incontro tenutosi l’11 novembre a Figline durante il quale abbiamo appreso la volontà dell’Assessore Regionale alla Sanità Bezzini di aprire un poliambulatorio sperimentale per i codici minori al posto del Pronto soccorso. Oltre a ciò chiedevo di sapere quella che fosse la posizione dell’Amministrazione di Reggello rispetto a questa decisione. La risposta che ho avuto è a mio parere agghiacciante- continua il capogruppo di FdI- poichè il Sindaco Giunti non era stato invitato all’incontro, sintomo di uno scarso peso politico ricoperto sia nel suo partito che come Sindaco del Valdarno fiorentino. Inoltre ho avuto la conferma che l’impegno del Partito Democratico per la salvaguardia del Pronto soccorso e dell’Ospedale è soltanto un impegno a parole. Gli ‘atti’che più volte ha citato il Sindaco nel suo intervento non so quali siano ma le chiacchere stanno a zero perchè la chiusura del pronto soccorso è sotto gli occhi di tutti.Il Sindaco non si è espresso rispetto alla chiusura del Pronto soccorso e sulla sostituzione con un poliambulatorio sperimentale ma anzi ha rassicurato che vigilerà affinchè venga attuato il prima possibile. Quel che è certo è che se vigilierà nella stessa maniera nella quale ha vigilato sulla realizzazione del Punto di Primo Soccorso nel 2021 i cittadini del Valdarno rimarrano certamente senza servizi.”  Secondo Bartolini “la risposta del Sindaco Giunti ha confermato ancora una volta la volontà del Partito Democratico regionale di smantellare lentamente il presidio Serristori e l’incapacità del Pd locale e dei Sindaci del Valdarno fiorentino di imporsi a questo scempio.”

“Quello che emerge – dichiarano congiuntamente lo stesso Oleg Bartolini insieme a Marco Piccardi Portavoce di FdI a Reggello – ed è sotto gli occhi di tutti è che il Valdarno fiorentino si trova senza un presidio ospedaliero degno di questo nome e i responsabili sono chiari, hanno un nome ed un cognome, ovvero i Sindaci di Reggello, Figline ed Incisa, gli esponenti del Partito Democratico regionale e i dirigenti della ASL Toscana Centro.  Il Partito Democratico deve smetterla di prendere in giro i cittadini e di giocare sul diritto alla salute. A questo scempio gli esponenti di Fratelli d’Italia del Valdarno fiorentino si opporranno sempre affinchè venga tutelato il diritto alla salute di tutti.”

Articoli correlati