Cerca
Close this search box.

In arrivo una forte perturbazione. E scatta l’allerta meteo

Una perturbazione in transito sulla Toscana porterà nella giornata di domani, martedì 25 luglio, un peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso per questo un avviso di criticità gialla.
Dalla mezzanotte di oggi, lunedì, fino alle 14 di domani, martedì, tutta la Toscana sarà interessata da condizioni che renderanno possibili forti ma isolati temporali, cui potranno associarsi grandinate e colpi di vento. Saranno possibili anche affetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore.

Si tratta di uno scenario caratterizzato da un elevato grado di incertezza previsionale, che richiede quindi particolare attenzione a causa dell’intensità che potranno assumere i vari fenomeni. Per quanto riguarda il vento, tra le 12 e la mezzanotte di domani, martedì, le aree maggiormente interessate dal codice giallo saranno quelle costiere centrali, i rilievi appenninici e i versanti emiliano-romagnoli.
Sempre tra le 12 e la mezzanotte del 25 luglio, previste mareggiate, per il forte vento di libeccio, sulla costa centro-nord e sull’Arcipelago.

Articoli correlati