giovedì, Febbraio 2, 2023

Il Terranuova Traiana torna alla vittoria e batte nettamente il Ghiviborgo

Vittoria importantissima per il Terranuova Traiana che vince meritatamente 3-0 centrando tre punti, che pur non permettendo ai valdarnesi di abbandonare il penultimo posto in classifica, gli consentono di avvicinarsi alle dirette avversarie per la salvezza e rende certamente morale a tutto l’ambiente.
Gara vinta nella prima mezz’ora dove il parziale poteva addirittura essere più rotondo considerato le molte occasioni create davanti a Marrique. Capitan Sacconi oggi è devastante ed implacabile sottoporta, e nel giro 17 minuti (dal 10’ al 27’) realizza una doppietta, prima di destro e poi di sinistro, che indirizza la gara verso il successo terranuovese
Il Ghiviborgo entra in partita troppo tardi, ma ha comunque due buoni occasioni per dimezzare lo svantaggio: prima al 31’ con Mancini che non inquadra la porta vanificando un ottimo traversone di Del Carlo, e poi ad inizio ripresa con una conclusione di Bachini deviata da Artini che spiazza Scarpelli ma esce sfiorando il palo.
Scampato il pericolo il Terranuova Traiana trova addirittura il gol del 3-0 con Petrioli che al 62’ entra in area, elude un avversario, e batte Marrique in uscita con un piatto sinistro sul primo palo realizzando il suo primo gol stagionale in maglia biancorossa
L’assenza dell’infortunato Pera è per gli ospiti una perdita importante, ma troppo poco per attribuire la prestazione odierna alla sola assenza del bomber.
Per il Terranuova Traiana è la terza vittoria stagionale che permette ai terranuovesi di salire a quota 11 punti, tutti conquistati di fronte al pubblico amico del Matteini. Serve ora un’inversione di tendenza in trasferta, a partire dal prossimo impegno che vedrà di scena i valdarnesi a Grosseto. Il Ghiviborgo si ferma invece dopo 4 risultati utili consecutivi, subendo la terza sconfitta stagionale.

TERRANUOVA TRAIANA – GHIVIBORGO 3 – 0 (p.t. 2 – 0)

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Maloku (dal 81’ Mazzeschi), Bega, Cioce, Arnetoli, Petrioli (dal 71’ Gautieri), Massai, Minocci Dal 54’ Meucci), Benucci (dal 66’ Ceppodomo), Sacconi (dal 88’ Castaldo). A disposizione: Malvisi, Neri, Saputo, Occhiolini. Allenatore: Simone Calori.

 GHIVIBORGO: Marrique, Bertonelli (dal 57’ Zini, dal 69’ Mata), Seminara (dal 83’ Mukaj), Videtta, Signorelli (dal 83’ Campani), Mancini, Nottoli (dal 69’ Sgherri), Bongiorni, Del Carlo, Bachini, Del Dotto. A disposizione: Capponi, Giannotti, Maggi, Cristofani. Allenatore: Massimo MAccarone

ARBITRO: Riccardo Tropiano (Sezione Bari)

ASSISTENTI: Andrea Gentilezza (Sezione Civitavecchia) – Davide Lanzellotto (Sezione Roma 2)

RETI:  10’ e 27’ Sacconi, 62’ Petrioli

NOTE: ammonito Meucci (TT), angoli 5-7, recupero 0′ pt, 4′ st.