Cerca
Close this search box.

L’Accademia Italiana della Cucina ospite dell’Ambasciata italiana in Oman. Presente anche Roberto Vasarri, delegato del Valdarno

Il delegato valdarnese dell’Accademia Italiana della Cucina e coordinatore Toscana Est Cav. Roberto Vasarri, insieme al Segretario generale Roberto Ariani sono stati invitati dall’Ambasciata Italiana in Oman in occasione della 7° settimana della cucina italiana nel mondo.
Ariani e Vasarri hanno tenuto due conferenze nelle università del turismo Omanite agli studenti e ai dirigenti, illustrando il ruolo dell’Accademia in Italia e nel mondo, mostrando e consegnando alcune pubblicazioni. Successivamente sono stati ospiti dell’Ambasciatore Federica Favi nella serata organizzata da Federico Fazzuoli, valdarnese, già conduttore di Linea Verde, dove quattro chef Italiani che hanno preparato la cena per i presenti, facendo assaggiare pizza napoletana, tortelli ripieni, calamaro ripieno e tiramisù, accompagnati da vini italiani. Alla manifestazione, ripresa da Oman TV e da altre emittenti televisive, erano presenti autorità del paese e molti imprenditori italiani che hanno aziende nella penisola araba. La serata si è conclusa con la consegna da parte degli Accademici all’ambasciatore del volume “La cucina Italiana a Fumetti” e a Nadhyra Al Harthy, prima donna ad aver raggiunto la vetta dell’Everest, presente alla serata, di un riconoscimento dell’Accademia Italina della Cucina.

Articoli correlati