Cerca
Close this search box.

È ufficiale. Dal 26 gennaio Andrea Guerra sarà il nuovo amministratore delegato del gruppo Prada

Adesso c’è anche l’ufficialità, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi. In occasione del consiglio di amministrazione di Prada S.p.A. in programma per il 26 gennaio 2023, Andrea Guerra verrà proposto nel ruolo di amministratore delegato del Gruppo Prada. Miuccia Prada manterrà l’incarico di direttore creativo di Miu Miu e Prada (quest’ultimo insieme a Raf Simons) e di consigliere di amministrazione.
In occasione dell’assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2022, Patrizio Bertelli verrà proposto nel ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di Prada S.p.A.. Paolo Zannoni verrà proposto nel ruolo di vicepresidente esecutivo e, allo stesso tempo, di presidente di Prada Holding S.p.A.
Miuccia Prada e Patrizio Bertelli hanno così commentato: “È un passaggio fondamentale che abbiamo deciso di intraprendere, nel pieno della nostra attività, per poter contribuire maggiormente all’evoluzione del Gruppo Prada e per facilitare la transizione generazionale, avviando Lorenzo Bertelli ad assumere la leadership del Gruppo. Ringraziamo Andrea Guerra di aver accettato con l’obiettivo di una crescita sostenuta e sostenibile del Gruppo Prada. Andrea Guerra, con la sua lunga esperienza professionale, ha dimostrato capacità imprenditoriali in società caratterizzate dalla presenza di riferimento della famiglia dei fondatori, integrando la loro cultura con l’evoluzione dell’impresa sui mercati internazionali”.

Articoli correlati