Cerca
Close this search box.

Sabato il rapper Chicoria all’Auditorium Le Fornaci per raccontare la strada con “Dura Lex Sed Lex”

Questo sabato 10 dicembre, alle ore 17, presso l’Auditorium “Le Fornaci” di Terranuova, appuntamento con “Dura Lex Sed Lex. La strada raccontata da Chicoria”per un progetto curato dall’Operativa di strada Farenight.
Protagonista dell’incontro, rivolto soprattutto ai giovani, sarà appunto il famoso rapper italiano e pietra miliare di questo genere, Armando Sciotto, in arte Chicoria.
I temi trattati saranno principalmente quelli legati ai comportamenti a rischio dei più giovani, come uso e abuso di sostanze, il tema dell’illegalità e le conseguenze nella vita reale di tutti i giorni. L’intervista-dibattito a Chicoria toccherà infine il tema della vita in carcere, cosa significa e come si svolge realmente.
Chicoria racconterà inoltre il suo riscatto personale, la sua rinascita attraverso la musica e l’arte. Dal 2016 il rapper romano ha infatti visitato oltre 250 scuole in tutta Italia per condividere con i giovani le sue esperienze, le strade sbagliate intraprese e offrire così spunti di riflessione oltre che un dialogo aperto e costruttivo.

Articoli correlati