Cerca
Close this search box.

Presentata la stagione teatrale 2023 del Comunale di Cavriglia. Chiara Francini, Maria Monti, Ettore Bassi e Giancarlo Morelli tra i protagonisti

A partire da venerdì 6 gennaio 2023 al Teatro comunale di Cavriglia prenderà il via la nuova stagione teatrale con un cartellone ricco di spettacoli. Sei appuntamenti da gennaio ad aprile frutto della collaborazione tra la Fondazione Toscana Spettacolo e l’Amministrazione comunale. Un nuovo cartellone con prosa e musica, aperto alla pluralità dei generi e dei registri, in costante dialogo con il territorio e la sua comunità. In scena attrici ed attori di primo piano come Chiara Francini, Maria Amelia Monti, Ettore Bassi, Giampaolo Morelli e tanti altri.
La campagna abbonamenti sarà aperta da domani, mercoledì 14 dicembre.

L’Assessore alla Cultura Filippo Boni spiega gli appuntamenti della stagione teatrale 2023 a Cavriglia

Primo appuntamento venerdì 6 gennaio alle ore 21.30 con la fiorentina Chiara Francini, protagonista di “Una ragazza come io”.
A seguire, sabato 28 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, “Il mio nome è tempesta. Il delitto Matteotti”, di Carmen Sepede, per la regia di Emanuele Gamba.
Venerdì 10 febbraio, il Quintetto di Ottoni dell’Ort presenta “Mya canta Battisti”, a 25 anni dalla scomparsa del cantautore.
Venerdì 3 marzo dall’omonimo romanzo di Roberto Vecchioni, edito da Einaudi, Ettore Bassi porta in scena “Il mercante di luce”.
La stagione prosegue poi venerdì 24 marzo con Maria Amelia Monti, protagonista dello spettacolo “La lavatrice del cuore. Lettere di genitori e figli adottivi”.
Ultimo appuntamento in programma, sabato 2 aprile con Giampaolo Morelli, che porterà in scena “101 scomode verità e 3 storie vere”.
Tutti gli spettacoli prenderanno il via alle ore 21.30.

Articoli correlati