Cerca
Close this search box.

Margherita Brandi è l’atleta dell’Anno per i Veterani dello Sport di Montevarchi. Venerdì la premiazione

Sarà premiata questo venerdì 16 dicembre durante la Giornata del Veterano, Margherita Brandi, atleta dell’Anno 2022 per i Veterani dello Sport di Montevarchi.
La pallavolista montevarchina, figlia di Giacomo, ex calciatore professionista portiere della Fiorentina e del Montevarchi, sarà premiata in occasione della cerimonia annuale della sezione “Renato Pieraccioli” in programma questo venerdì alle ore 18 presso la Sala meeting dell’Hotel Valdarno a Montevarchi.
Venti anni compiuti a ottobre, centrale di 183 centimetri di altezza, Margherita Brandi è oggi alla sua terza stagione con l’Unione Volley Montecchio Maggiore, in Serie A2.
Nel corso della serata di venerdì saranno poi consegnati altri riconoscimenti ad atleti emergenti e a personaggi che, a modo loro, hanno segnato la storia dello sport a Montevarchi. Come negli anni passati, sono infatti previsti diversi riconoscimenti per l’impegno di istruttori, dirigenti e volontari che grazie alla loro passione permettono alle società sportive montevarchine e valdarnesi di portare avanti la loro missione educativa e sociale.
Ci sarà anche un momento dedicato alla memoria di una leggenda dello sport come Paolo Rossi, con l’intervento della moglie Federica, per celebrare il loro legame speciale con il territorio e con gli sportivi di tutto il Valdarno.
Una vera festa dello sport, montevarchino e non solo.
Tra i premiati di quest’anno poi ci saranno, Luna Peebes, giovanissima golfista che sta ottenendo risultati di prestigio anche a livello internazionale, premiata come Atleta emergente del 2022; Rodolfo Mannini, maestro di tennis che ha formato tante generazioni di giovani; Marco Magi e Natale Corti, presidente e accompagnatore della Fides Montevarchi Pallacanestro rispettivamente da 20 e 40 anni; Giustino Bonci, giornalista e storica voce dello sport valdarnese; Paolo Allegretti, ex delegato regionale dei Veterani dello Sport per la Toscana che nell’occasione sarà nominato presidente onorario della sezione di Montevarchi. Tra i premiati, anche lo stesso presidente della sezione “Renato Pieraccioli” Luca Panichi, tecnico di atletica leggera ed ex podista.

Articoli correlati