Cerca
Close this search box.

Pareggio tra Terranuova Traiana e Città di Castello. Al Matteini finisce 2-2

Terzo pareggio stagionale per il Terranuova Traiana che nell’anticipo del Matteini fa 2-2 contro il più quotato Città di Castello che infila il quinto risultato utile consecutivo. Occasioni con il contagocce e gara tutt’altro che spettacolare nell’ultima del 2022 in riva al Ciuffenna. Nel primo tempo, dopo il vantaggio iniziale di Doratiotto (al secondo gol stagionale) che insacca sul filo del fuorigioco davanti a Scarpelli, il Terranuova Traiana si fa preferire fino a trovare il meritato pareggio con Filippo Vezzi, al debutto dal 1’ minuto, che si procura e trasforma un penalty. Poco da segnalare in avvio della ripresa fino al nuovo vantaggio del Città di Castello, ancora su rigore, trasformato da capitan Calderini, al quarto centro in campionato, dopo atterramento in area di Scarpelli ai danni di Doratiotto: azione viziata in partenza da un fallo a centrocampo di Sylla Su Artini non sanzionato da Delli Carpini.
Nel finale i tifernati sembrano averne di più sul piano fisico, ma i ragazzi di Simone Calori gettano il cuore oltre l’ostacolo e trovano nuovamente il pareggio, grazie ancora una volta a bomber Vezzi che coregge in rete di testa un bel traversone da sinistra di Petrioli. Per il centravanti di Campo Marte subito una doppietta in poco più di 90 minuti. Punto che non accontenta nessuno, con i tifernati che salgono a quota 22, ma scivolano a -6 dalla zona playoff, mentre i terranuovesi si vedono superare in classifica anche dall’Orvietana e si ritrovano per la prima volta ultimi della classe, anche se ancora a ridosso della zona playout. Mercoledì prossimo ultima di andata con il Terranuova Traiana che andrà a cercare il primo punto esterno della stagione sul campo del Seravezza Pozzi, mentre il Città di Castello riceverà il Flaminia per provare ad accorciare sulla quinta piazza.

CRONACA

PRIMO TEMPO

7’GOL CITTA’ DI CASTELLO!!! 0-1 Doratiotto riceve palla in dubbia posizione, entra in area incuneandosi tra la maglie dei valdarnesi e calcia indisturbato di sinistro. Palla che incoccia il palo di sinistra e Scarpelli superato alla prima occasione della contesa.

17’ Vezzi allarga per Sacconi che mette al centro per Petrioli: il numero 7 in maglia nera impatta in condizioni non ottimali e spedisce la palla sopra la traversa da ottima posizione.

18’ Sylla si accentra dalla destra e calcia di sinistro: palla alta.

33’ Punizione dalla tre quarti per il Città di Castello: Gorini calcia direttamente in porta ma il suo sinistro finisce alto.

36’ Rigore per il Terranuova Traiana! Vezzi viene trattenuto ed atterrato in area da Brunetti. L’arbitro indica il dischetto ad ammonisce il difensore umbro, oltre Sylla per proteste.

37’ GOL TERRANUOVA TRAIANA!!! 1-1 Vezzi trasforma dagli undici metri con un sinistro forte ed angolato che Nannelli intuisce sulla propria destra, ma che non riesce ad intercettare.

44’ Lancio per Sacconi che si accentra e calcia di destro: conclusione centrale facile preda per Nannelli.

46’ Mischia in area umbra ma nessuno riesce a trovare la deviazione vincente.

SECONDO TEMPO

50’ Cioce lancia Sacconi che controlla palla e scarica per lo stesso Cioce: conclusione da dimenticare.

67’ Punizione dai 25 metri per Gorini che trova la porta, ma Scarpelli è attento.

72’ Rigore per il Città di Castello! Sylla si invola sull’out destro eludendo in modo fallo il controllo di Artini sulla mediana, cross per Doratiotto che viene atterrato da Scarpelli in uscita: rigore per i perugini e giallo per l’estremo difensore terranuovese.

73’ GOL CITTA’ DI CASTELLO!!! 1-2 Calderini interrompe, spiazza Scarpelli, ma Delli Carpini fa ripetere. Ancora Calderini che va a destra, manda Scarpelli a sinistra e porta di nuovo in vantaggio la truppa di Alessandria.

82’ GOL TERRANUOVA TRAIANA!!! 2-2 Vezzi incorna di testa sul traversone dalla sinistra di Petrioli: il centravanti terranuovese tocca quanto basta per mandare la sfera in fondo al sacco e beffare l’inerme Nannelli.

90’ Sinistro di Calderini dal limite: conclusione a lato.

IL TABELLINO

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Maloku, Bega, Cioce, Artini, Petrioli (dal 45’st Ceppodomo), Andrea Massai,Vezzi (dal 45’ st Gautieri), Meucci (dal 21’ st Benucci), Sacconi. A disposizione: Antonielli, Neri, Minocci, Mazzeschi,Occhiolini, Castaldo. Allenatore: Simone Calori.

CITTA’ DI CASTELLO: Nannelli, Mariucci, Paparusso, Grassi, Gorini, Brunetti, Sylla, Aleassandro Massai, Doratiotto (dal 36’ st Buono), Calderini, Rossitto (dal 10’ st Mezzasoma). A disposizione: Genovese, Pazzaglia, Tersini, Mussi, Romolo, Scarpini, Pupo Posada. Allenatore: Antonio Alessandria.

ARBITRO: Cosimo Delli Carpini di Isernia.

ASSISTENTI: Marco Nasi di Reggio Emilia e Beatrice Toschi di Imola.

RETI: 7’ Doratiotto (CC), 37’ Vezzi (TT) su rigore, 28’ st Calderini (CC) su rigore, 37’ st Vezzi (TT).

NOTE: ammoniti Scarpelli (TT), Mariucci, Gorini, Brunetti, Calderini (CC). Angoli 3-4. Recupero 2’ pt, 4’ st.

Articoli correlati