Cerca
Close this search box.

Il 23 dicembre tornano a San Giovanni gli artisti di strada

Nuovo appuntamento con gli artisti di strada a San Giovanni grazie all’iniziativa “XMAS Shopping&Spettacoli”, il contenitore natalizio ideato dal Centro Commerciale Naturale Vie di San Giovanni, la collaborazione di Confcommercio, il patrocinio di Comune di San Giovanni Valdarno, Pro Loco e il sostegno di Banca del Valdarno, Duferco Energia e Moretti. Venerdì 23 dicembre, nel pomeriggio, l’intero tratto di Corso Italia sarà animato da tre nuove figure esilaranti. Saranno Folletto Elicristo, Gaia Carafaggi e Mattia Funny Moments i grandi protagonisti nella via dello Shopping, a partire dalle ore 16 fino alle 20. Il primo sarà uno spettacolo di circo e narrazione, che vedrà protagonista il Folle Folletto Elicristo: tra racconti e numeri acrobatici, l’artista trasporterà il pubblico in un mondo leggero grazie a mille strategie e scoperte, equilibrismi precari e pericolosi numeri col fuoco. Tra corde ingranaggi, giocoleria e acrobazie saprà coinvolgere tutti i presenti.
Gaia Carafaggi, invece, è un’equilibrista che ha scelto di camminare su una grande sfera rossa. Si è formata sotto la guida di diversi professionisti fra cui Lea Legrand, Sandro Sassi ed Eugenio Franzitta ed ha partecipato al primo “Balancing ball meeting” insieme ad altri sferisti italiani, europei ed extraeuropei. Il pubblico a passeggio potrà imbattersi in un funambolo tra due alberi, una trapezista, un musicista, un acrobata o un clown la magia del circo.
Grazie ai suoi fidati bastoni, alla sua cara tanica di petrolio e ad una provvidenziale scintilla, Mattia Funny Moments sarà il terzo artista ad “incendiare” il pubblico di San Giovanni. Questo spettacolo, adatto a tutti i gusti, affascina e coinvolge con ironia sottile. Mischiando comicità, tecnica di giocoleria ed equilibrismo Mattia intrattiene e diverte tutti: bambini piccoli, bambini grandi e addirittura animali svariate specie. Gli spettacoli di “Xmas Shopping&Spettacoli” sono liberi e gratuiti

Articoli correlati