Cerca
Close this search box.

Cagnolina vagava in A1: Zara salvata dagli agenti della Polizia Stradale di Battifolle

Era scappata nella notte da casa e vagava in Autostrada del Sole, rischiando di venire travolta. Protagonista della storia una cagnolina salvata dagli agenti della Polizia stradale di Arezzo. Una sorta di “arresto per vagabondaggio” che stavolta è servito per scongiurare conseguenze drammatiche per Zara, questo il suo nome, poi riconsegnata al legittimo proprietario.
Alla centrale operativa di Firenze erano arrivate numerose segnalazioni di automobilisti che avevano scorto un cane a lato della carreggiata Nord dell’A1. Immediatamente è stata allertata una pattuglia della Sottosezione di Battifolle che ha intercettato l’animale al chilometro 359, poco distante dal casello di Arezzo.
Gli agenti hanno prima rallentato la circolazione e quindi bloccato Zara scongiurando ogni possibile pericolo anche per i veicoli in transito. Subito docile, la “fuggitiva” è stata recuperata, avvolta in una coperta e a portata negli uffici della Polstrada al caldo, mentre grazie alla collaborazione dell’Enpa di Arezzo si rintracciava il padrone che si è subito precipitato a riprenderla con grande sollievo e ringraziando di cuore i poliziotti.

Articoli correlati