Cerca
Close this search box.

Silvia Chiassai Martini ringrazia Andos Valdarno per la donazione all’ospedale della Gruccia

Una donazione fondamentale per l’umanizzazione delle cure oncologiche. L’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno Valdarno OdV, ha donato all’oncologia dell’ospedale della Gruccia un casco refrigerante per la prevenzione dell’alopecia da chemioterapia. E il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini si è congratulata con Andos presente da 10 anni nel territorio e attenta ai bisogni dei pazienti.
“Il casco refrigerante è l’unico della provincia di Arezzo, i più vicini a noi sono a Firenze e a Grosseto – ha ricordato. La perdita dei capelli, viene vissuta molto spesso sia dagli uomini che dalle donne come l’effetto collaterale meno accettato, segno visibile della malattia che può condizionare la vita sociale con conseguente impatto negativo sul loro benessere psico-fisico. Questo strumento rappresenta un aiuto concreto per i pazienti che potranno vivere in maniera meno traumatica le conseguenze legate al trattamento antitumorale”.
La prima cittadina ha anche rinnovato l’invito a tutte le donne, troppo spesso immerse negli impegni familiari e lavorativi, “a monitorare in modo costante la salute programmando visite regolari e mammografie, perché fare prevenzione è un dovere che abbiamo nei nostri confronti durante il cammino della vita”, ha concluso.

Articoli correlati