Cerca
Close this search box.

Governo della Provincia. Patto Civico: “Superare le contrapposizioni politiche e dialogare con i territori”

Superare gli schemi dei partiti per guardare ai bisogni dei territori attraverso un dialogo costante con gli amministratori. I consiglieri provinciali del gruppo “Patto Civico Intra Tevere et Arno” auspicano un cambio di passo nel governo della Provincia di Arezzo archiviando le polemiche e le accuse seguite all’elezione del nuovo presidente Alessandro Polcri.
“Franchi tiratori, tradimento, inciucio, arroganza ed opportunismo sono alcune delle parole che abbiamo letto nelle dichiarazioni di autorevoli esponenti politici e di alcuni amministratori – affermano -. Riteniamo che si possa e si debba superare la sterile contrapposizione politica fatta di accordi al ribasso per guardare concretamente alle risposte da offrire alle nostre comunità”.
Al nuovo presidente si chiede di creare un’amministrazione aperta a tutti, vicina ai territori, ai cittadini e ai loro bisogni: “Un governo della Provincia che trovi, anche grazie alle esperienze civiche, quel giusto distacco dalle dinamiche strettamente partitiche che poco hanno a che vedere con la gestione dell’Ente. Questa è davvero l’occasione per fare della Provincia la Casa dei Comuni”.
Dal canto loro gli esponenti della lista civica assicurano che saranno “attenti e pronti” a valutare gli scenari indicati dal presidente, mantenendo al tempo stesso la loro indipendenza “rispetto ad uno schema meramente partitico caratterizzato da pesi e contrappesi che spesso finiscono per tradursi in una mera gestione del potere. Per quanto ci riguarda – concludono – saremo fin da subito propositivi attraverso proposte concrete e invitiamo le esperienze civiche che ancora non fanno parte del nostro progetto a collaborare con noi nell’interesse di questo territorio”.

Articoli correlati