Cerca
Close this search box.

Loro Ciuffenna: concerto di Natale del duo Marco Valmici e Maho Yamada, uniti nella vita e dalla musica

I tasti stilizzati del pianoforte che si susseguono a disegnare un sassofono. E’ l’originale soluzione grafica utilizzata per presentare un duo d’eccezione: la pianista giapponese Maho Yamada che si esibisce a Loro Ciuffenna accompagnata dal sassofonista Marco Valmici, uniti nella vita e dalla musica.
L’appuntamento, inserito nel quadro delle iniziative di Natale promosse dal Comune, è in programma domani alle 21 all’Auditorium comunale. Saranno proposti brani di Debussy, Bach, Brahms, Mussorgsky, Chopin.
Maho e Marco si sono incontrati quindici anni fa al Conservatorio di Basilea. Lei, nata in Giappone, ha iniziato a studiare pianoforte, improvvisazione e composizione da piccola, conquistando importanti premi e esibendosi come solista e musicista da camera nel suo paese di origine, in Corea, Italia, Germania, Irlanda e Svizzera, dove attualmente vive. Marco è toscano, ha studiato musica classica in Svizzera. A Basilea ha incontrato Maho: è stato subito amore. La coppia unita dall’affetto è cementata dalla passione per le sette note: un legame solido che, il 30 dicembre, diventa spettacolo, a Loro Ciuffenna, dove Marco ha vissuto prima di trasferirsi oltralpe.

Articoli correlati