Cerca
Close this search box.

Rubata la statua del Bambin Gesù del Presepe del Brollo

Ladri in azione al Brollo, nel comune di Figline e Incisa Valdarno, e stavolta approfittando del buio della notte i soliti ignoti hanno rubato la statua del Bambin Gesù del Presepe realizzato in piazza Gonnelli Tassi dall’Associazione La Senice.
“Ritengo gravissimo quanto accaduto stanotte – tuona il presidente della Consulta della frazione Enrico Venturi. La statua del Bambino Gesù è in legno e ha uno scarso valore economico, il suo furto quindi è un vero e proprio atto di vandalismo e di mancanza di rispetto verso tutta la nostra comunità. In questo ultimo periodo, come mi è stato segnalato da parte dei cittadini, è stato un po’ un susseguirsi di piccoli furti e danneggiamenti verso ciò che in generale rimane fuori durante la notte. Questo ci spinge a chiedere un’accelerazione sul tema dell’installazione delle telecamere per Brollo, Pian delle Macchie e via del Fattoio che erano state da noi richieste già per l’anno corrente e che l’amministrazione ha programmato per il 2023.”
E il presidente dell’Associazione Culturale La Senice Michelino Fabrizio aggiunge: “Come Associazione siamo rammaricati per quanto è successo. Ci auguriamo che la comunità rimanga coesa al fine di risolvere insieme queste problematiche”.

Articoli correlati