Cerca
Close this search box.

Notte di Capodanno: cade da un muro con un volo di 6 metri e finisce in codice rosso a Siena. Gli interventi di 118 e Pronto Soccorso

Un giovane di 21 anni è ricoverato in codice rosso all’ospedale di Siena per le conseguenze di una caduta da un muro, con un volo di 6 metri, avvenuta in via Italia a Laterina poco dopo le 4.30. Subito soccorso dai sanitari della Misericordia è stato prima trasferita al pronto soccorso della Gruccia dove i medici, vista la gravità dei traumi riportati, ne hanno disposto il trasferimento al Policlinico senese. Sul posto anche i Carabinieri di Pergine per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
E sempre nel comune di Laterina Pergine, ma nella frazione di Pieve a Presciano, alle 21.50, un minorenne è stato portato in ambulanza al monoblocco valdarnese per intossicazione alcolica e ricoverato in codice giallo. Anche in questo caso sono intervenuti i militari perginesi. A San Giovanni, infine, poco oltre le 24, un altro adolescente è stato trasportato dalla Misericordia di Loro Ciuffenna al presidio ospedaliero valdarnese per gli effetti dell’abuso di alcol.
“Il numero di accessi in pronto soccorso per ubriachezza registrato nella notte di San Silvestro è nella norma”, ha spiegato il responsabile dottor Simone Nocentini. “Quattro, cinque persone di cui qualche minore. Qualche giovane ubriaco in più ma nessuna ferita significativa da petardi. Abbiamo però centralizzato un paziente a Siena, soccorso a seguito alla caduta da un muro a Laterina”.

Articoli correlati