Cerca
Close this search box.

Simona Borghesi nuovo direttore della Radiologia di Arezzo e del Valdarno

La dottoressa Simona Borghesi è stata nominata direttore della UOC Radioterapia – SO Arezzo – PO Valdarno. Questo l’esito della selezione pubblica, cui è seguita la delibera del direttore generale Asl Antonio D’Urso. Laureata in Medicina all’Università degli Studi di Firenze, la dottoressa Borghesi è specializzata in radioterapia e oncologia medica ed è dal 2019 la responsabile dell’unità Operativa Semplice Interdipartimentale (UOSI) “Trattamenti di alta precisione” all’interno del reparto di radioterapia del presidio ospedaliero del Valdarno.
“Quella della radioterapia- ha spiegato Antonio D’Urso- è una disciplina che guarda sempre al futuro e che richiede oltre ad un approccio nei confronti del paziente oncologico altamente personalizzato un’attenzione costante all’innovazione ed alle nuove tecnologie. Alla dottoressa Borghesi, da parte della direzione aziendale, vanno i migliori auguri di buon lavoro per questa importante sfida che la attende”
“Ringrazio il Direttore Generale e tutta la direzione aziendale per la fiducia riposta nella mia persona- ha commentato la dott.ssa Borghesi- sono profondamente onorata dell’incarico. Lavorerò con spirito di servizio e grande entusiasmo nell’ottica di proseguire e valorizzare un percorso già tracciato in cui il paziente oncologico e la sua qualità di vita sono al centro della cura, e in questo sarò come sempre sostenuta sia ad Arezzo che in Valdarno da una squadra di Medici, Infermieri, Tecnici di Radioterapia e Fisici Sanitari dalle doti professionali e umane eccezionali. In un approccio moderno e multidisciplinare alla terapia dei tumori, la radioterapia è uno dei trattamenti più importanti ed efficaci offerti ai nostri pazienti, grazie anche a tecnologie all’avanguardia che ci impegneremo a sviluppare e applicare con impegno e dedizione quotidiani”.

Articoli correlati