martedì, Febbraio 7, 2023

Affidata la progettazione per la nuova piscina di Figline. Il vicesindaco Buoncompagni: “doteremo la città di un impianto sportivo moderno ed efficiente”

Nuova piscina di Figline, affidata la progettazione definitiva. A darne notizia il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Enrico Buoncompagni. Dopo che il Tar ha respinto il ricorso presentato dal Comitato per la difesa e la valorizzazione del Parco di Piazza Dalla Chiesa dando quindi ragione al Comune, si procede con l’iter per la realizzazione dell’opera. “L’impegno anche per questo nuovo anno è di continuare a lavorare con concretezza e forte assunzione di responsabilità- scrive Buoncompagni- per dare risposte e raggiungere i traguardi che ci siamo posti. Uno di questi è sicuramente la nuova piscina comunale, un progetto fortemente voluto da questa amministrazione per dotare Figline e Incisa di un impianto sportivo moderno ed efficiente, luogo di promozione dello sport e di sviluppo di servizi sociali e culturali. Nei giorni scorsi- continua il vicesindaco- abbiamo affidato la progettazione definitiva dell’opera allo studio Teco+Partner, per proseguire il percorso verso la gara di appalto nel rispetto delle stringenti scadenze del PNRR.”

“Grazie ai 3 milioni di euro di finanziamento dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza- dichiara dal canto suo la sindaca Giulia Mugnai-  riusciremo a dotare la Città di un impianto sportivo più accogliente, adeguato ed energeticamente efficiente. Tutto questo avverrà riorganizzando gli spazi del parco Dalla Chiesa senza perderne la funzione fondamentale.”

Serena Paoletti
Serena Paoletti
Redattrice