Cerca
Close this search box.

Affidata la progettazione per la nuova piscina di Figline. Il vicesindaco Buoncompagni: “doteremo la città di un impianto sportivo moderno ed efficiente”

Nuova piscina di Figline, affidata la progettazione definitiva. A darne notizia il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Enrico Buoncompagni. Dopo che il Tar ha respinto il ricorso presentato dal Comitato per la difesa e la valorizzazione del Parco di Piazza Dalla Chiesa dando quindi ragione al Comune, si procede con l’iter per la realizzazione dell’opera. “L’impegno anche per questo nuovo anno è di continuare a lavorare con concretezza e forte assunzione di responsabilità- scrive Buoncompagni- per dare risposte e raggiungere i traguardi che ci siamo posti. Uno di questi è sicuramente la nuova piscina comunale, un progetto fortemente voluto da questa amministrazione per dotare Figline e Incisa di un impianto sportivo moderno ed efficiente, luogo di promozione dello sport e di sviluppo di servizi sociali e culturali. Nei giorni scorsi- continua il vicesindaco- abbiamo affidato la progettazione definitiva dell’opera allo studio Teco+Partner, per proseguire il percorso verso la gara di appalto nel rispetto delle stringenti scadenze del PNRR.”

“Grazie ai 3 milioni di euro di finanziamento dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza- dichiara dal canto suo la sindaca Giulia Mugnai-  riusciremo a dotare la Città di un impianto sportivo più accogliente, adeguato ed energeticamente efficiente. Tutto questo avverrà riorganizzando gli spazi del parco Dalla Chiesa senza perderne la funzione fondamentale.”

Articoli correlati