Cerca
Close this search box.

Serie D. Domenica la prima volta del Terranuova Traiana a Roma

Un’altra prima storica volta per il Terranuova Traiana che questa domenica 8 gennaio giocherà per la prima volta a Roma. L’avversario sarà il Montespaccato per la 18ª giornata, prima di ritorno, del girone E di Serie D. All’andata (l’esordio in Quarta serie per i biancorossi) terminò 2-0 per i valdarnesi.
Per la prima volta nella sua storia quindi il club di piazza generale Felice Coralli giocherà a Roma Capitale. Il Montespaccato è infatti una società di una delle frazioni di Roma (zona O), nel territorio del Municipio Roma XIII. Quartiere che sorge tra la via di Boccea e la via Aurelia, internamente e a ridosso del Grande Raccordo Anulare.
Il Montespaccato, che ha cambiato allenatore prima della sosta, è al momento 16° e terzultimo in classifica a quota 16 (3 in più dei terranuovesi) frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte, 10 gol fatti e 19 subiti: rispettivamente peggiore attacco e ottava difesa del girone. Romani che in casa hanno vinto 3 volte su 8 totali giocate, mentre il Terranuova Traiana (ultimo a quota 13 punti) in trasferta non ha mai vinto (solo 1 pareggio e 7 sconfitte).
Una sfida comunque equilibrata ed aperta, dato che tra le due compagini ci sono solo 3 punti di distacco.
All’andata lo scorso 4 settembre, nello storico esordio nel massimo campionato dilettantistico, il Terranuova Traiana si impose 2-0 al Matteini grazie alle reti di Mazzei alla mezz’ora e all’autogol di Lupini al 45’ del primo tempo.

Articoli correlati