Cerca
Close this search box.

Epifania al cinema per i bambini di Montevarchi

Dopo gli anni della pandemia torna a Montevarchi l’appuntamento con il cinema per la festa dell’Epifania. L’evento è riservato ai bambini in età compresa tra 6 e 11 anni, che in questo 6 gennaio potranno assistere alla proiezione del film d’animazione “Dilili a Parigi” (Regia: Michel Ocèlot – Durata: 95 min.- Francia 2018) presso lo spazio Ex Politeama, che durante la giornata ospiterà tre proiezioni (ore 10.30-15.00-17.30) per permettere a più ragazzi di vedere il film.
Una iniziativa in collaborazione tra il Comune di Montevarchi e l’Associazione MAHmutt che gestisce l’ex cinema di Montevarchi e che recentemente ha provveduto all’acquisto di una macchina da presa cinematografica che permette così di riportare il cinema in uno dei luoghi storici della città.
“Per trascorrere una bella giornata al cinema, ci siamo affidati al maestro e poeta Michel Ocèlot, che ci accompagnerà dentro al suo cartone animato ricco di avventura, ironia e coraggio”, hanno spiegato gli organizzatori.
La storia racconta della piccola Dilili che arriva a Parigi dalla Nuova Caledonia alla fine del Ottocento.
Dilili farà amicizia con Orel un facchino gentile ed affascinante, con lui conoscerà tutto il mondo culturale ed artistico e non solo, ma anche personaggi pericolosi e cattivi.
Un’opera ricca di messaggi, amicizia, coraggio, lealtà e magia. Una pellicola che è gioia per gli occhi e poesia per le orecchie.
Il film nel 2018 ha ricevuto il premio Cesar come miglior film d’animazione dell’anno. È possibile anche essere accompagnati da un familiare e l’ingresso è gratuito. La sala è in grado di ospitare 250 persone per ciascun spettacolo e le tre proiezioni permetteranno un accesso a 750 ragazzi.

Articoli correlati