Cerca
Close this search box.

Lega Pro, l’Aquila riparte dallo scontro diretto di Olbia. Banchini: “Siamo motivati al massimo”

Il campionato dell’Aquila Montevarchi riprende nella seconda domenica di gennaio dallo scontro diretto di Olbia. Al “Bruno Nespoli”, dove si giocherà alle 14.30, i rossoblù approdano con 19 convocati e senza gli indisponibili Pietra, Italeng, Alagna e Rossi, mentre Saporiti è rientrato al Modena e girato in prestito alla Torres.
A poche ore dalla partenza per la Sardegna l’allenatore degli aquilotti Marco Banchini ha presentato così l’incontro che mette in palio punti salvezza fondamentali. “Dobbiamo riprendere dopo la sosta – ha detto il tecnico di Vigevano – da dove avevamo interrotto. I ragazzi sono molto motivati e consapevoli che c’è molto lavoro da fare; la buona prestazione con il Gubbio è alle spalle ed occorre consolidare la convinzione di poter esprimere un gioco efficace e convincente”.
Banchini ha quindi parlato degli avversari: “L’ambiente di Olbia è complicato e la nostra mentalità dovrà essere quella di aiutarsi sempre come accade negli allenamenti quotidiani. L’Olbia ci ha abituato a gironi di ritorno importanti e aldilà del risultato rocambolesco e anomalo di Pontedera (5 – 4) sarà carico e voglioso di reagire grazie a giocatori che spostano gli equilibri in Lega Pro come Ragatzu, Emerson o Bianco. Noi siamo in emergenza, ma non cerchiamo alibi. Le assenze – ha concluso Banchini – ci devono rendere fortemente responsabili. Sarà una partita difficilissima e, tuttavia, siamo determinati a continuare la crescita e a dare continuità ai risultati”.
In Gallura i valdarnesi saranno seguiti da un gruppo di tifosi, come accadde anche nella passata stagione. Al “Nespoli”, l’Aquila non ha mai vinto nei 10 confronti disputati, collezionando invece 8 pareggi e subendo 2 sconfitte. A quota 15 in classifica, i bianchi galluresi sono ultimi nel girone B, mentre i rossoblù di punti ne hanno 17.

Articoli correlati