lunedì, Febbraio 6, 2023

Servizio Civile Universale nelle Misericordie del Valdarno

Servizio Civile Universale nelle Misericordie del Valdarno. Sono circa 30 i posti disponibili nelle diverse Confraternite della vallata riservati a giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliano dedicare un anno ad aiutare il prossimo.
Il progetto di area vasta dal titolo “Ripartenza Giallo Ciano” è riservato a ragazzi al momento disoccupati e con minori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro per la bassa scolarizzazione.
E’ previsto un percorso formativo in ambito socio – sanitario, affiancato da tutor, che consentirà agli aspiranti operatori volontari di entrare in contatto con tutte le varie realtà che si “prendono cura” della persona, dando vita ad un servizio di cittadinanza attiva.
Il periodo di impiego è di 25 ore settimanali, articolate su 5 giorni, per 12 mesi e per un rimborso mensile di poco più di 444 euro. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro le ore 14 del 10 febbraio 2023.