Cerca
Close this search box.

“La Zanzara” di Alessandro Giuseppe Tedesco apre la stagione del Teatro Comunale di Laterina

Primo appuntamento con la stagione teatrale a Laterina. Sabato 21 gennaio alle 21,15 andrà in scena “Riportando tutto a casa”. Sul palco I Prestavoce, interpreti di una pièce in prima assoluta “La Zanzara” di Alessandro Giuseppe Tedesco, con la regia di Manola Rosadini e la produzione dell’associazione culturale Paro Paro. E’ un dramma in tre atti che affronta un tema importante e parla di quanto l’uomo ha smarrito la capacità di cogliere tutto il brutto, la banalità, la saccenza inutile e la mostruosità che lo circonda.
Il protagonista è Agostino, dipendente di una multinazionale, un uomo alla ricerca del significato della propria esistenza. Da un po’ di tempo si esprime con un linguaggio poetico e musicale, e questo atteggiamento crea negli altri dipendenti sconcerto ed estasi, dubbi e domande. Sarà chiamato dalla dirigenza a rispondere al perché non si conformi e non riesca a omologarsi come tutti gli altri dipendenti.
Il terzo atto indicherà ad Agostino una nuova via: lasciare il posto alla Poesia “dolce frutto della danza nascosta della luce dell’anima che manifesta il suo amoroso legame con il Divino”, l’unica che può “ridare una forma armonica a ciò che è deforme per il cattivo umano pensare”.

Articoli correlati