Cerca
Close this search box.

Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. Firmata la convenzione fra le scuole e il Comune di San Giovanni Valdarno

Questa mattina è stata firmata la convenzione fra il Comune e le scuole di San Giovanni Valdarno per i progetti di PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) mirati a supportare il mondo dell’associazionismo, promuovere la partecipazione di studentesse e studenti alla vita della comunità ed indirizzare i ragazzi ad una cultura di volontariato.
Il documento è stato sottoscritto per portare avanti le progettualità in essere dedicate ai più giovani e attuare i percorsi di orientamento, riconosciuti attraverso crediti formativi, da svolgersi nelle associazioni di San Giovanni che parteciperanno al progetto.

Queste le parole dell’Assessore all’istruzione del Comune di San Giovanni Valdarno, Nadia Garuglieri

La dichiarazione d’intenti firmata questa mattina presso l’ex sala giunta del palazzo comunale sangiovannese è stata sottoscritta dal Sindaco Vadi, dalla Dirigente scolastica dei Licei Giovanni da San Giovanni Lucia Bacci, Emilia Minichini Dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Marconi, dal Dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Masaccio Francesco Dallai e dal professor Luca Africh in rappresentanza di Lorenzo Pierazzi, Dirigente scolastico dell’Isis Valdarno.

Lucia Bacci, Dirigente scolastica dei Licei Giovanni da San Giovanni, ha parlato alla stampa a nome di tutti e quattro gli istituti scolastici sangiovannesi

Articoli correlati