Cerca
Close this search box.

Domani a San Giovanni parte, in via sperimentale, il nuovo assetto per il mercato del sabato

Da domani, a San Giovanni, in accordo con gli ambulanti e le associazioni di categoria, sci sarà il nuovo assetto del mercato settimanale. Sarà liberata via Piave dai banchi e sarà alleggerita piazza Cavour. Si tratta di una sperimentazione che durerà sei mesi, attuata in
collaborazione con le associazioni di categoria e gli ambulanti, con i quali l’amministrazione comunale ha effettuato numerosi incontri nei mesi scorsi.
Due gli obiettivi principali che stanno alla base della riorganizzazione: la completa sicurezza delle aree interessate – considerando anche la possibilità di accesso e di movimento da parte dei mezzi di soccorso e permettendo una maggiore fluidità del traffico – e una riqualificazione del centro storico cittadino in un’ottica di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale. Le azioni più incisive sono state quindi quella di liberare via Piave dai banchi e quella di alleggerire piazza Cavour.
Se, al termine dei sei mesi, i riscontri saranno positivi si procederà alla redazione e formalizzazione del nuovo piano del commercio su area pubblica da sottoporre al Consiglio comunale.

Articoli correlati