Cerca
Close this search box.

L’Aquila ospita la capolista Reggiana, grande favorita per la B. Tra i convocati anche il terzo neoacquisto Sorgente

Avversario nobile nella domenica per l’Aquila che ospiterà al “Gastone Brilli Peri” la capolista Reggiana, leader del girone B di Lega Pro con quattro punti di vantaggio sull’Entella, vittoriosa per 4 -1 a Rimini nell’anticipo della terza di ritorno.
Seguiti da 400 tifosi, i granata di Aimo Diana (squalificato e rappresentato in panchina da Alessio Baresi) vengono da 12 risultati utili consecutivi e non hanno subito reti nelle ultime 6 trasferte.
Pur privi degli infortunati Cremonesi, Nicoletti e Montalto e degli squalificati Laezza e Rossi, gli emiliani si presenteranno al Comunale valdarnese con uno schieramento altamente competitivo.
Per i ragazzi allenati da Marco Banchini il confronto rappresenta, dunque, un duro ostacolo anche se non mancheranno le motivazioni per cercare di mettere in difficoltà la prima della classe, a cominciare dalla volontà di cancellare lo scialbo secondo tempo di Olbia.
Tra gli aquilotti non hanno recuperato dagli infortuni Giordani, Bassano e Pietra, mentre Bertola è reduce dall’influenza.
Ventuno i convocati nel Montevarchi per la sfida delle 14.30 che sarà diretta da Scatena di Avezzano: non fanno parte della lista, oltre ai tre infortunati, l’attaccante Italeng e l’esterno Mané. In elenco, invece, i tre nuovi aquilotti Silvestro, Rovaglia e Sorgente. Quest’ultimo, classe ’99 e nato a Salerno, arriva dalla Torres ed è una punta con trascorsi anche in Cassino, Afragolese, Nocerina, Vastese e nel 2018 in forza all’Olimpia Agnonese, squadra nella quale tre anni prima aveva militato Sulayman Jallow. Ha anche vestito le maglie del Foggia e del Benevento, a livello di formazioni Primavera. Il trasferimento è stato formalizzato nelle ultime ore.
Va ricordato che l’Aquila 1902 ha indetto per l’occasione la Giornata Rossoblù e quindi non saranno validi gli abbonamenti.
L’incontro sarà il decimo in campionato nella storia dei due club. Solo due i successi montevarchini con la “Regia” ed entrambi in casa. Il primo risale addirittura alla Prima Divisione 1931 – 1932, quando i valdarnesi, il 28 febbraio 1932, travolsero per 5 -1 gli emiliani con le doppiette di Balzarini e Dugini e un gol del cannoniere icona del calcio rossoblù Giovanni Busoni. La seconda vittoria aquilotta, in C 1, è datata 13 febbraio 2000 e a deciderla fu una prodezza dalla lunga distanza di Matteo Baiocchi.

Articoli correlati