Cerca
Close this search box.

Al Cine 8 di Montevarchi, prima della proiezione del film “Il Colibri”, Francesca Archibugi ed Elisa Fossati incontrano gli studenti

L’iniziativa rientra nel Piano Regionale Cinema e Immagini per la scuola 2022/23, che punta a valorizzare e sostenere la diffusione del linguaggio cinematografico e dell’audiovisivo nelle istituzioni scolastiche della Regione Toscana. L’Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con il circuito Stasera al Cinema organizza per lunedì 23 gennaio alle ore 9.00 alla Multisala Cine8 di Montevarchi la proiezione del film “Il Colibrì” di Francesca Archibugi, con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Laura Morante, Sergio Albelli, Elisa Fossati.
Reduce da un grande successo nelle sale italiane la pellicola, girata in parte in Toscana e adattata sul grande schermo grazie all’omonimo romanzo di Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega 2020, il più prestigioso riconoscimento letterario italiano, sarà proiettata per le studentesse e gli studenti dell’Isis Varchi di Montevarchi e dell’Isis Valdarno di San Giovanni Valdarno. In sala con loro saranno presenti la pluripriemiata regista e sceneggiatrice Francesca Archibugi e la giovane attrice fiorentina selezionata dopo un casting al liceo, Elisa Fossati. Entrambe saranno a disposizione, al termine del film, per rispondere alle domande degli studenti e dei loro professori.

Articoli correlati