Cerca
Close this search box.

Montevarchi: controlli delle forze dell’ordine. Sanzionati 4 commercianti per l’impiego di 4 lavoratori “in nero”

Controlli a tappeto delle forze dell’ordine nel territorio montevarchino. Nella serata di mercoledì 11 gennaio sono entrati in azione i poliziotti del Commissariato di Polizia di Stato e i Carabinieri montevarchini per un servizio coordinato e finalizzato alla prevenzione e al contrasto della microcriminalità. In quell’occasione è stato ritrovato un veicolo rubato nel pomeriggio in provincia di Firenze e sono state identificate 16 persone e controllati 7 veicoli, con 2 sanzioni al codice della strada.
Nella serata di ieri le verifiche di poliziotti, carabinieri e finanzieri sono scattate nel centro storico. L’attività dei militari del Nucleo Mobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno, supportati dalle Unità Cinofile Antidroga del 1° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Firenze, si è svolta su più fronti. Nel complesso, sono state identificate 28 persone e controllati 13 veicoli.
In particolare i finanzieri hanno provveduto al sequestro di 10 grammi di hashish nei confronti di 3 soggetti di nazionalità straniera, tutti segnalati alla Prefettura di Arezzo per detenzione e uso personale di stupefacente.
Sono stati verbalizzati i titolari di 4 esercizi commerciali, nei cui confronti sono state elevate sanzioni amministrative complessivamente per 14.400 euro, per l’impiego di 4 lavoratori “in nero”. Per queste attività è prevista, inoltre, la sanzione accessoria della sospensione.
Un altro commerciante invece è stato denunciato perchè aveva messo in vendita prodotti cosmetici dannosi per la salute, in violazione al codice del consumo.

Articoli correlati