Cerca
Close this search box.

Con la macchina semina il panico. La mattinata di follia a Figline Incisa

Dovrà rispondere di danneggiamenti e resistenza a pubblico ufficiale.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Figline Valdarno unitamente a personale della Stazione CC di Incisa Valdarno e della Stazione CC Rignano sull’Arno, questa mattina, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 34 anni che a bordo di un SUV di grosse dimensioni, si era recato presso una ditta di gestione rottami a Figline e Incisa Valdarno, dopo aver pesantemente danneggiato la sbarra posta all’ingresso.
Immediati accertamenti hanno consentito di appurare che l’automobilista, poco prima, tenendo una condotta alla guida particolarmente pericolosa, commettendo diverse infrazioni al Codice della Strada ed immotivatamente aveva provocato diversi danni ad altre attività commerciali della cittadina del Valdarno Fiorentino. Nello specifico aveva danneggiato la vetrata di un’officina meccanica, la porta d’ingresso di un rivenditore di auto, una colonnina per il cambio olio di un distributore di benzina, la sbarra d’ingresso di una ditta tessile e la vetrata di un rivenditore di auto.
Le numerose segnalazioni di altri utenti della strada, preoccupati dalla condotta tenuta alla guida dal soggetto, ha consentito ai militari dell’Arma, prontamente intervenuti con diverse pattuglie, di individuare il soggetto che – dopo una breve fuga a piedi- è stato bloccato.
L’autovettura utilizzata per i danneggiamenti è stata sottoposta a sequestro mentre l’uomo è stato trasportato in una struttura sanitaria per gli accertamenti sanitari del caso.
Non si sono registrati feriti.

Articoli correlati