Cerca
Close this search box.

“Centro servizi” e “housing first”. A San Giovanni con fondi PNRR progetti dedicati alla marginalità ed alla povertà estrema

Grazie ai finanziamenti messi a disposizione dal PNRR saranno attivati due progetti di zona che coinvolgeranno otto comuni del Valdarno, con San Giovanni come ente capofila, per promuovere reti integrate di servizi sociali attraverso una pianificazione strategica. In particolare i due progetti entrambi dedicati alla marginalità sociale che saranno attivati riguarderanno la creazione di un “Centro servizi” e di un centro per “housing first”.
Le attività di contrasto alla marginalità, finanziate con le risorse del PNRR sono orientate al superamento di un approccio di tipo emergenziale in favore di approcci strutturati, in linea con gli indirizzi e le indicazioni presenti nei vari documenti di livello nazionale ed europeo.
Per i due progetti verranno investiti totalmente quasi 2 milioni di euro di risorse PNRR: 1,1 milioni per il Centro servizi e 700 mila euro per l’housing first.

Articoli correlati