Cerca
Close this search box.

Promuovere la musica e il canto tra i più giovani. Collaborazione tra la Petrarca di Montevarchi e le associazioni

Questa mattina in Palazzo del Podestà a Montevarchi è stata presentata a collaborazione tra l’Istituto comprensivo Petrarca e le associazioni del territorio per far conoscere la musica e il canto ai più giovani. Presenti l’assessore alla scuola Sandra Nocentini, la dirigente scolastica Simona Chimentelli, il presidente del Corpo musicale G. Puccini Giampaolo Cerri, la Polifonica San Lorenzo rappresentata da Ernestina Carrato, il consigliere dell’Accademia Musicale Valdarnese Gabriele Cerofolini e il rappresentante della Filarmonica G. Verdi di Montegonzi Alberto Turini. Unanime la motivazione espressa dalle quattro associazioni per il progetto ritenuto “una linfa importante per mantenere viva la rete nel territorio affinché i ragazzi siano protagonisti della musica e non solo spettatori”.

“L’Amministrazione comunale è sempre attenta a promuovere una scuola che si apre al territorio guardando alle realtà musicali che lo rappresentano”, ha spiegato l’assessore Nocentini.

“Questa collaborazione con le associazioni del territorio è già partita, ma abbiano voluto formalizzarla attraverso una convenzione”, ha detto la dirigente scolastica Francesca Chimentelli.

Articoli correlati