Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine Valdarno: riqualificazione di Pieve a Presciano. Le critiche di Fratelli d’Italia

Un Centro Polivalente troppo moderno e fuori contesto. Alberto Ricci, presidente del circolo Fratelli d’Italia di Laterina Pergine Valdarno, critica la nuova struttura pensata per la frazione di Pieve a Presciano sottoposta ad un remake complessivo.
Il progetto di riqualificazione prevede il recupero delle piazze Serristori e Ghezzi e del tratto di via Roma che le unisce ripristinando l’antica pavimentazione stradale in blocchi di pietra, riconosce Ricci, ma aggiunge di non apprezzare le linee moderne e poco adatte a un borgo storico del Polivalente che sostituirà l’attuale, inagibile dal 2018.
“Ben venga l’iniziativa di quest’amministrazione, uno dei tantissimi progetti visti e mai realizzati. Questa volta forse non sarà così – afferma Ricci – anche se è una goccia nel mare delle promesse elettorali fatte nel 2018 da Neri. Ma era proprio necessario rovinare tutto con un progetto simile? Un centro polivalente che ben funziona voglio sperare – e questo è l’importante – ma che non sarà adeguato al contesto, un vero peccato”.
Ricci conclude con un affondo politico nei confronti degli amministratori in scadenza di mandato accusandoli, tra gli altri aspetti, di aver realizzato meno del 10 per cento di quanto promesso e di non essere riusciti ad intercettare finanziamenti “per immobilismo”.

Articoli correlati