Cerca
Close this search box.

Il M5S lancia il progetto “Facciamo Scuola Digitale”: 1 milione di euro per comprare PC alle scuole 

Nella giornata di ieri i portavoce locali del Movimento 5 Stelle, Tommaso Pierazzi e Massimiliano Secciani, hanno presentato la nuova iniziativa  “Facciamo scuola digitale”. Il Movimento intende destinare 1 milione di euro a livello nazionale per l’acquisto di computer portatili che potranno essere utili per vari progetti scolastici. La somma proviene dalla rinuncia di parte delle indennità e rimborsi previsti per tutti i parlamentari. Potranno partecipare al progetto le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado situate in tutte le Regioni italiane, nei limiti delle risorse messe a disposizione. Ogni istituto potrà presentare un solo progetto che dovrà anche indicare finalità e obiettivi. Quelli da finanziare saranno scelti da parte di una apposita Commissione. Gli istituti scolastici interessati a partecipare all’iniziativa dovranno inviare richiesta entro le ore 22 del 8 febbraio 2023 compilando in ogni sua parte il form reperibile a questo link:portale.movimento5stelle.eu/facciamo-scuola-digitale 
L’appello è indirizzato anche al neo eletto Presidente della Provincia Alessandro Polcri perché si faccia promotore dell’iniziativa nelle stesse scuole provinciali ubicate in Valdarno.

La compilazione comprenderà i dati di riferimento della scuola, la sintetica descrizione degli obiettivi o finalità di utilizzo, il numero di personal computer richiesti e ogni altra informazione richiesta, allegando inoltre una dichiarazione vidimata e firmata dal dirigente scolastico, che contenga l’accettazione espressa della eventuale donazione disposta a favore dell’istituto scolastico secondo quanto previsto dal decreto interministeriale n. 129/2018.

Le dichiarazioni dei portavoce del Movimento 5 stelle Tommaso Pierazzi e Massimiliano Secciani:

 

 

Articoli correlati