Cerca
Close this search box.

La storia di Kristen e Pierangelo, in Valdarno sulla loro roulotte azzurra. Una vita all’insegna dell’ecologia e del vivere “slow”

Non è una storia banale, quella di Kristen e Pierangelo che dalla Bretagna, nel nord della Francia, sono partiti nel 2019 e vogliono arrivare in Sicilia. La loro casa azzurra viaggiante, tirata da due cavalli bretoni, è stata avvistata ieri in Valdarno suscitando la curiosità di molti. La coppia francese, dopo aver attraversato le Alpi al valico della Maddalena lo scorso mese di maggio, sta percorrendo tutta l’Italia e in questi giorni ha fatto tappa nella nostra vallata. “Questo modo di viaggiare radicale incuriosisce le persone- ha dichiarato la coppia al quotidiano “La Repubblica” lo scorso mese di agosto mentre si trovava nella zona del parmense – Nel nostro piccolo vogliamo mostrare che vivere in modo più semplice, consumando meno risorse, è possibile. La nostra è una esperienza estrema, ne siamo consapevoli ma il messaggio è che ciascuno può cambiare e fare qualcosa per non continuare a sfruttare la terra. Ci piacerebbe che chi ci vede potesse prendere coscienza che il cambiamento è possibile e dipende da ciascuno di noi. Chi ci incontra resta attonito, domanda come possiamo vivere così. Noi rispondiamo che abbiamo meno ma abbiamo tutto. Il segreto è che viviamo in modo più semplice”. Kristen e Pierangelo viaggiano insieme al loro cane. Fanno parte della compagnia anche delle galline. La roulotte azzurra è alimentata da pannelli solari. Per riscaldare l’ambiente c’è una piccola stufa.  Percorrono pochi chilometri al giorno, senza fretta, all’insegna dell’ecologia e del vivere “slow”. La loro prossima meta, come detto, la Sicilia. E poi, forse, La Grecia. Auguriamo loro buon viaggio.

La coppia stamani era a San Giovanni e poi si è diretta verso Montevarchi, percorrendo la regionale 69. Ecco le immagini 

Articoli correlati