Cerca
Close this search box.

Montevarchi: Gruccia “terra di confine”, senza illuminazione pubblica da una settimana. La segnalazione dei residenti

Lampioni spenti da una settimana, buio pesto e disagi per una quindicina di famiglie che abitano nella zona di piazza Caduti per la Libertà alla Gruccia nel territorio di Montevarchi.
“Nel quartiere – scrive una residente – abitano persone anziane che sono spaventate, hanno paura di eventuali atti vandalici e di furti. Ho segnalato già due volte il grave disservizio telefonando alla società Engie che gestisce la pubblica illuminazione, ma non è stato posto ancora alcun rimedio per ripristinare un servizio vitale ed essenziale”.
L’illuminazione non è l’unico problema dei residenti di una località che definiscono “terra di confine”, dimenticata anche da chi si occupa della pulizia delle strade: “Come gli altri montevarchini paghiamo le tasse al Comune, ma non abbiamo mai visto una spazzatrice e l’ultimo spazzino è stato avvistato ad agosto col risultato che puliamo le nostre vie da soli. Abbiamo chiesto informazioni a Sei Toscana e ci siamo sentiti rispondere che gli operatori verranno non appena la nostra zona sarà indicata dal municipio”.
La richiesta ovviamente è di intervenire al più presto.

Articoli correlati