Cerca
Close this search box.

Istituto comprensivo Marconi di San Giovanni. Siglato un accordo con l’Accademia musicale valdarnese e la Filarmonica di Cavriglia

Questa mattina presso l’Istituto comprensivo Marconi di San Giovanni Valdarno è stato siglato un accordo tra la scuola, l’Accademia musicale valdarnese e la Società filarmonica di Cavriglia che mira ad implementare la divulgazione della cultura musicale e dei suoi valori fra le giovani generazioni di appassionati che frequentano l’istituto sangiovannese.
Un coinvolgimento dalla scuola dell’infanzia e fino alla scuola secondaria, attraverso la valorizzazione del talento dei giovani musicisti.
Molto soddisfatta la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Marconi, Emilia Minichini per l’accordo raggiunto dalla sua scuola.
Anche il professore di musica Luca Volpi, Coordinatore scolastico del progetto, si è detto contento di poter offrire agli studenti la possibilità di apprezzare, studiare e conoscere la musica e la possibilità di suonare insieme i propri strumenti musicali preferiti.

Il maestro Andrea Turini ha parlato dell’impegno dell’Accademia Musicale Valdarnese all’interno di questo progetto.

Serena Bonaccini della Società Filarmonica Umberto Giordano di Cavriglia, ha invece sottolineato come siano fondamentali sostegno e collaborazione reciproca tra gli attori in gioco.

Le immagini della firma dell’accordo tra l’Istituto comprensivo Marconi, l’Accademia musicale valdarnese e la Società filarmonica di Cavriglia

Articoli correlati