Cerca
Close this search box.

Area giochi inclusiva all’interno del Parco Fluviale di Levane. Inaugurata stamani alla presenza del sindaco Benini

Si sono conclusi i lavori per la realizzazione dell’area giochi inclusiva all’interno del Parco Fluviale di Levane. Un progetto realizzato grazie al contributo regionale di oltre 11.000 euro ottenuto tramite il Bando “Rigenerazione Toscana”, cui ha partecipato il Comune di Bucine. Stamani l’inaugurazione alla presenza, tra gli altri, del sindaco Nicola Benini. “Con questo progetto siamo orgogliosi di dotare la frazione di Levane di uno spazio ludico comune in cui tutti i bambini possono giocare, muoversi, divertirsi e interagire tra loro nella piena sicurezza – ha sottolineato – La mancanza di barriere architettoniche e l’installazione di giochi inclusivi permette oggi anche a bambini con disabilità, di fruire di un’area gioco all’aperto”.

L’intervento si inserisce in un piano più ampio di riqualificazione dell’area che costeggia il torrente Ambra e accoglie il parco fluviale. Tra le opere programmate ci sono anche la sistemazione degli accessi da via Alessandro Manzoni, la realizzazione di una palestra per esercizi a cielo aperto, di un’area dedicata al relax e pic nic e altre opere accessorie.

Sentiamo l’architetto e responsabile del settore manutenzione del Comune di Bucine Meri Nocentini

“I bambini che oggi usufruiscono dei nuovi giochi e attrezzature lo fanno in uno spazio che è non solo indistintamente accessibile e sicuro, ma anche sostenibile – ha aggiunto l’assessore Monica Fini – Abbiamo infatti utilizzato materiali ecocompatibili e resistenti nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale ed economica che ormai contraddistinguono la gran parte dei progetti a cura della nostra Amministrazione”.

 

 

 

Articoli correlati