Cerca
Close this search box.

La Castenuovese tra passato e futuro. Il 17 febbraio grande serata con Serse Cosmi

La Castelnovese e Castelnuovo dei Sabbioni. Un legame fortissimo quello tra il borgo legato alle miniere e una squadra, quella amaranto, che ha vissuto momenti storici, presidenti indimenticabili e squadre che hanno riempito pagine di calcio memorabili. Passato e futuro. Sarà questo il binomio di cui si parlerà venerdì 17 febbraio alle ore 21 all’Auditorium del Museo Mine. la USD Castelnuovese ripercorrerà la sua storia, iniziata nell’ormai lontano 1926, per giungere ai progetti futuri di una realtà calcistica ed associativa che tanto contributo ha dato al territorio, formando classi di giovani giocatori e creando in loro un forte sentimento di squadra.
La serata, in cui verranno proiettati video e foto degli anni passati, avrà come ospite d’onore un allenatore, Serse Cosmi, che ha sempre valorizzato il calcio giovanile e soprattutto quello dei campi di provincia, in cui si corre e si gioca in condizioni non sempre ottimali, in cui si fa team e si socializza, seppure la sua carriera, poi, lo abbia portato a calcare palcoscenici calcistici di rilievo, come l’ultima esperienza sulla panchina del Rijeka.
Interverranno all’evento il Sindaco, Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, il Presidente dell’Usd Castelnuovese Renato Secciani e Alfonso Biagioni, memoria storica della squadra. A presentare la serata Sara Ghironi e il collaboratore di Valdarno 24 Leonardo de Nicola, memoria storica del calcio valdarnese. Insieme a loro tanti tifosi che hanno vissuto i momenti più belli del calcio Amaranto.L’ingresso è libero.

Articoli correlati