Cerca
Close this search box.

Atto di vandalismo all’area “Le 4 Panche” di San Giovanni. Vadi, Garuglieri e i Cittadini Attivi: “Gesti assurdi e inaccettabili”

Amarezza e anche rabbia. Sono questi i sentimenti che serpeggiano alla luce dell’episodio di vandalismo che si è verificato all’interno del parco Falcone e Borsellino di San Giovanni. Presa di mira l’area “Le 4 Panche”, che era stata rigenerata grazie ai Cittadini Attivi e ad un folto gruppo di studenti. Ignoti hanno sbarbato le viole che erano state collocate nelle fioriere e le hanno gettate a terra. “Ancora una volta ci troviamo a commentare gesti assurdi e inaccettabili che non solo arrecano un danno a beni comuni e alla collettività, con costi che si riversano su tutti ma, in questo caso specifico, vanificano l’impegno e la passione di tanti ragazzi e tante ragazze – hanno tuonato il sindaco Valentina Vadi e l’assessore Nadia Garuglieri – Giovani che hanno speso tempo, energie e messo entusiasmo per rigenerare un luogo a loro caro. L’area sarà presto risistemata, resta il rammarico per quanto accaduto”.
Anche i Cittadini Attivi hanno commentato questo episodio inqualificabile. Tra l’altro è stata danneggiata la targhetta della Panchina della Pace. “Siamo immensamente dispiaciuti che alcune persone prive di qualunque rispetto civico abbiamo danneggiato il lavoro dei ragazzi, inaugurato non più tardi di sabato – hanno detto – Vogliamo ringraziare le persone che hanno visto lo scempio e che, prontamente, hanno provveduto a rimettere le fioriere e le viole al loro posto e ad avvertirci. Questa mattina abbiamo fatto un sopralluogo e nei prossimi giorni sistemeremo quello che è stato danneggiato. Siamo delusi e amareggiati, ma non ci arrendiamo. Continueremo a portare bellezza e a costruire la comunità come abbiamo sempre fatto. Vorremmo che questo evento sia un ulteriore invito a tutti i sangiovannesi a collaborare con noi, a prendersi cura dei beni comuni. La nostra San Giovanni Valdarno lo merita!”

Articoli correlati