Cerca
Close this search box.

Enrico Dori avrebbe compiuto 29 anni. Genitori e amici festeggiano insieme il suo compleanno. Quando l’amore è immortale…

Il grande Ugo Foscolo diceva che “nessuno muore finchè vive nel cuore di chi resta”. Ed è vero. Lo dimostrano giorno dopo giorno gli amici e i genitori di Enrico Dori, un giovane figlinese scomparso in un tragico pomeriggio di ottobre del 2014, quando la sua auto finì fuori strada lungo la strada di Pian di Rona, nei pressi del Matassino. Aveva solo vent’anni Enrico e una vita davanti a sé, una famiglia che l’amava e tanti amici che lo adoravano. Nessuno, però, l’ha dimenticato e se in alcuni casi questa può sembrare una frase fatta, non lo è nel caso di Enrico. Non c’è stato un giorno, in questi nove anni, nel quale il ragazzo non sia stato ricordato. Lo dimostra l’associazione “Il sorriso di Enrico” costituita anche per scopi benefici e lo dimostra l’ennesimo gesto di amore andato in scena ieri. Avrebbe compiuto 29 anni e Doriano e Anna Dori, i genitori, hanno festeggiato il compleanno insieme agli amici di suo figlio. Un gesto semplice ma dal grande significato che dimostra come i ricordi di una persona che si ama siano davvero immortali. Del resto l’associazione “Il Sorriso di Enrico” è nata proprio per ricordare questo giovane che il destino ha spezzato troppo presto e per ricordare a sua passione per lo sport ed il calcio in particolare.
Un gruppo di persone, amici e parenti, si è unito e nel suo sorriso dando vita ad un progetto molto ambizioso.
Un primo passo di questo progetto si chiama “Spazio Vaggio – sport e non solo….” La costruzione di uno spazio sportivo, ricreativo e di servizi nella zona di Vaggio nel Comune di Castelfranco-Piandiscò che sta prendendo sempre più forma.

Articoli correlati