Cerca
Close this search box.

San Giovanni: università e scuole insieme contro ogni discriminazione. Al via il contest di inclusione creativa

Contro ogni discriminazione università e scuole insieme nella seconda edizione del concorso di inclusione creativa. La giornata inaugurale del contest, organizzato dal Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università di Siena, in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di San Giovanni Valdarno, la rete READY, l’Unicoop Firenze San Giovanni, il Liceo Giovanni da San Giovanni e l’Isis Valdarno, è in programma domani al Centro di Geotecnologie di San Giovanni.
Aprirà i lavori, alle 9.30, il sindaco Valentina Vadi e ospite d’onore della giornata sarà Lorenzo Baglioni, cantautore e attore, da sempre molto attivo sui temi dell’inclusività e della lotta alla marginalità.
Il contest, dopo il successo dello scorso anno, vede quest’anno una più ampia partecipazione di scuole e di giovani, coinvolge infatti 120 studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori. L’obiettivo è quello di creare una “call for ideas” che stimoli la creatività degli studenti e susciti riflessioni sul tema della discriminazione. Gli studenti dovranno presentare una proposta di intervento inclusivo sul tema assegnato. Il prodotto potrà essere presentato sotto forma di video, pezzo musicale, graphic novel, racconto, opera pittorica, purché frutto della creatività dei soggetti proponenti.
La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è il 15 aprile e le due giudicate più meritevoli riceveranno un attestato durante la premiazione che si svolgerà il pomeriggio del 17 maggio a Palomar.
Informazioni sono pubblicate online all’indirizzo www.unisi.it/unisilife/eventi/giornata-apertura-contest-inclusione-creativa.

Articoli correlati