Cerca
Close this search box.

Borsa di studio firmata CRT intitolata al professor Bruno Dei

E’ intitolata al professor Bruno Dei, che per anni ha affiancato l’attività didattica nel campo economico/amministrativo e a quello di Sindaco revisore della Clinica Riabilitazione Toscana la Borsa di Studio indetta dalla CRT nell’ambito dell’economia sanitaria e del management sanitario delle disciplina della riabilitazione. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Fondazione Gianfranco Salvini ETS. Tre i temi didattici affrontati nel bando: l’analisi manageriale delle strutture riabilitative, le ricadute economico sociali nel territorio di riferimento, l’analisi economica della funzione riabilitativa e rapporti con la Asl e la Regione.
La durata del progetto sarà di 3 anni. Il tempo utile a sviluppare i temi della ricerca sarà di 6 mesi. La Borsa di Studio è riservata a laureandi in corsi di laurea triennali o magistrali delle classi degli studi economici o manageriali o equipollenti; a laureati da non più di due anni in corsi di laurea delle classi degli studi economici o manageriali o equipollenti; a tirocinanti presso studi professionali.
CRT finanzierà la borsa di studio con 2.500 euro all’anno. Un’occasione utile per comprendere meglio il ruolo della riabilitazione e il suo contributo al recupero delle disabilità acquisite dai pazienti, sia in termini sociali, ma principalmente in termini di ottimizzazione delle risorse sia professionali che economiche. Sul Sito della CRT è già stato pubblicato l’avviso per la borsa di studio.

 

 

 

.

Articoli correlati